DANIELE PERSOGLIO
#ILMULTITASKING
Laureato in Filosofia e specializzatosi come Arrangiatore e strumentista presso il conservatorio di Bergamo, ha lavorato per anni come produttore di musica pop-rock, collezionando tra l’altro 3 dischi di platino. Appassionatosi in seguito al mondo della fotografia, si alterna tra i due mondi professionali senza soluzione di continuità.
|
Rho, 23 Mar. 1978
|
COMPETENZE
|
ESPERIENZE LAVORATIVE
Come fotografo ha una predilezione per la ritrattistica, la fotografia paesaggistica e quella legata al mondo degli eventi.
Per questo, collabora con vari brand del mondo della moda come RedValentino o Frankie Morello e con i maggiori eventi della fashion week milanese, nonché con aziende del settore automobilistico come BMW, Dunlop o BFGoodrich (Michelin). Ha avuto l’onore di lavorare a fianco di alcuni dei più importanti fotografi di fama mondiale: Franco Fontana, Albert Watson e Monty Shadow. Come fonico, produttore artistico o arrangiatore, ha lavorato con molti artisti, tra i quali: Finley, Belinda, Mondo Marcio, Punkreas, Extrema, HeLLeR, Paps'n'Skar, etc; collaborando con produttori italiani del calibro di Claudio Cecchetto o internazionali come Gary Miller; vincendo 3 dischi di platino in qualità di autore e arrangiatore. E’ autore e ingegnere del suono per le colonne sonore di vari cortometraggi o serie televisive, tra le quali “Crimini” per Rai2 (insieme all’amico Andrea Brignoli) per Warner Chappel ed. Si classifica al 5 posto al festival di Sanremo 2008 come co-autore e arrangiatore del brano “Ricordi” per EMI Music. E’ fonico nei doppiaggi per i videogiochi delle più grandi case di produzione, come Eletronic Arts, Activision, Ubisoft etc; Ha partecipato alla realizzazione di molti videoclip musicali, per artisti quali Laïoung, Statuto, Yu Yu... e collabora con alcune delle più note web star italiane come Federico Clapis, Marco “Monty” Montemagno, Daniele Doesn't Matter, Luca & Katy (Scherzi di coppia), Alberto “Naska” Fontana, etc; Ha realizzato servizi o riprese per Rai, Mediaset e per tutti i tg delle TV nazionali; inoltre, collabora come operatore video nei tour musicali dei maggiori artisti italiani (Biagio Antonacci, Francesco Renga, etc;) |
FORMAZIONE
Laureato in Filosofia, con una tesi sulla filosofia della Musica all’università statale di Milano, si è poi specializzato come "Arrangiatore e strumentista di musica colta ed extracolta” presso il conservatorio di Bergamo con i maestri Peppe Vessicchio e Bruno Santori, ottenendo il massimo dei voti.
Inoltre, ha studiato privatamente il basso elettrico e ha frequentato innumerevoli corsi di aggiornamento professionale e di crescita personale; sia in Italia che all’estero. |
PASSIONI
|